Scuola Primaria
Regolamento della scuola primaria
Rispetto dell’orario scolastico: ore 8.30 inizio attività didattica, ore 16.00 uscita. Si raccomanda la puntualità.
Le porte di accesso alla scuola primaria verranno chiuse, per ragioni di sicurezza, alle ore 8.40.
Assenze, ritardi, permessi di uscita
Chi entra a scuola oltre l’orario d’inizio delle lezioni, deve produrre alla Presidenza motivata giustificazione scritta sul diario scolastico e avere l’autorizzazione per l’ingresso in classe.
E’ richiesta la giustificazione.
Le assenze dalle lezioni e i ritardi devono essere giustificati dai genitori personalmente o per iscritto.
La Direzione sollecita le famiglie a cooperare affinché siano evitate assenze inutili e sia rispettata la puntualità.
Si ricorda che le ore pomeridiane sono a tutti gli effetti ore curricolari e che le attività svolte in queste ore concorrono alla valutazione generale dell’allievo.
Ingresso a Scuola
Per favorire il sereno inizio dell’attività didattica, i Signori Genitori non devono accedere alle aule o entrare in classe.
Per un colloquio con gli insegnanti si richieda un appuntamento tramite diario.
Uscita
La consegna degli alunni viene fatta esclusivamente e personalmente ai genitori o a chi è stato incaricato tramite delega scritta.
Divisa scolastica
Tutti gli alunni della Scuola Primaria indossano ogni giorno la divisa della scuola. Per evitare smarrimenti e scambi, si raccomanda di etichettare ogni indumento. Per divisa scolastica si intende qualsiasi indumento che riporti il logo della scuola. Nel periodo estivo viene concesso l’uso di pantaloni all’altezza del ginocchio e non più corti.
La direzione non si assume alcuna responsabilità per quanto gli alunni possano smarrire nell’Istituto.
La pulizia e l’ordine generale dell’Istituto sono affidati anche alla buona educazione e al senso di reciproco rispetto tra gli alunni.
Comunicazioni Scuola-Famiglia
Le comunicazioni scuola/famiglia avvengono tramite diario e registro elettronico; è necessario prendere visione tutti i giorni della BACHECA DEL REGISTRO ELETTRONICO per circolari e avvisi.
Varie
Eventuali allergie e/o intolleranze alimentari devono essere certificate dal medico e comunicate alla segreteria.
Si raccomanda di non portare a scuola giocattoli, videogiochi, figurine, ecc.
Si ricorda che è vietato l’uso del cellulare da parte degli alunni.
In caso di trasgressione, gli oggetti verranno ritirati dal corpo docente e riconsegnati esclusivamente ai genitori che ne facciano richiesta.